«Quest’anno festeggiamo i 25 anni del Cai di Arsago - ha detto Pierluigi Poletti, Socio Fondatore – e per l’occasione, abbiamo deciso di organizzare venticinque eventi durante tutto l’anno ed uno di questi è appunto il ripristino dell’ometto in cima allo Straciugo con l’inserimento della custodia per il libro vetta».
Nella terra fertile della valle Bognanco, quando si lancia un seme è difficile che poi non cresca qualcosa di buono ed anche in questo caso, sentita la proposta, si è mobilitato immediatamente il Team La veia Sky Race ed il gruppo del Soccorso Alpino che insieme hanno consolidato l’amore per la montagna e , come ha detto il presidente del Team Fabrizio Lorenzi, «condiviso l’entusiasmo del progetto».
Alessandro Bragoni, vice presidente, ha voluto rimarcare l’importanza di questa iniziativa in quanto ha detto: «Uno degli scopi principali della nostra associazione, è quello della promozione turistica e questa realizzazione rispecchia pienamente i nostri obiettivi. Una splendida cima come il Pizzo Straciugo, che è la vetta più alta della valle Bognanco, meritava questo riconoscimento».
Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO