Abbiamo sistemato il parco giochi di S. Lorenzo – ha continuato il sindaco - ed effettuato la pulizia del bosco di Arza, nonché sistemato il sentiero Pontasca - Pioi. Abbiamo posizionato nuovi cartelli ed avviato i progetti per il nuovo impianto illuminazione a led e per il nuovo posteggio in località Torno”. Per ultimo il sindaco ha annunciato l’idea di trasformare in un Ostello, la vecchia sede municipale di San Lorenzo e l’intervento, appena via la neve, del guado in località Laugera.
Il gruppo di minoranza, è intervenuto per evidenziare che in merito alla sostituzione dei cartelli in valle, il cartello in località Possetto, è stato posizionato all’interno della proprietà privata e non sul suolo comunale, malgrado la famiglia Possa, avesse manifestato la loro netta contrarietà.
Il sindaco si è difeso dicendo che tutti i cartelli sono stati sostituiti, mantenendo la loro stessa posizione e laddove hanno interessato suolo privato, “è da considerare un diritto acquisito“. A quanto sembra, non è così per i privati che continuano a manifestare la loro contrarietà, forti anche del fatto che lamentano un danno visto che il nuovo palo copre un loro cartello con scritto “parcheggio privato” e che sarebbe sufficiente - per togliere il disturbo - posizionare il cartello comunale sul suolo pubblico, ovvero aldilà della loro barriera sulla stradina comunale a pochi centimetri di distanza.
Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

