« Sì, certo; ballerini, sportivi, persone sedentarie, anziani, donne interessate a fasi di pre e post parto. Ma anche per chi ha avuto traumi, perché migliora la coordinazione dei movimenti, la postura e l’equilibrio».
E per chi ha dolori?
«E’ una disciplina che aiuta ad alleviare dolori derivati da artrosi cervicale e articolare, lombalgia, sciatalgia, ernia al disco…».
Ma se vuole aprire a marzo, qui a Fonti non c’è un bar aperto, un ristorante…
«Come no? Aprirà insieme al centro benessere anche il bar e pizzeria qui al Croce Bianca e poi seguirà, con la bella stagione, l’apertura anche del ristorante, come lo scorso anno, con una particolare attenzione al menù per accontentare anche la tipologia di clientela che da sempre frequenta il centro termale di Bognanco per le cure idropiniche».
La valle Bognanco, in questo periodo è frequentata da numerosi appassionati di sci alpinismo e ciaspole e sono centinaia le auto che percorrono la strada durante i fine settimana. L’alta valle offre spettacolari opportunità di svago, servita da rifugi ben attrezzati per la migliore ospitalità. Bognanco Fonti, può sicuramente continuare ad occuparsi di benessere, relax e salute come un tempo, ma durante tutto l’anno e non solo nel periodo estivo.
Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

