Charbonnier

Sabato scorso, si è svolto a Graniga il campionato sociale 2022 del Gruppo Sportivo Bognanco, vinto da Alessandro Losa e Giacomotti Claudia (coppie formate a sorteggio).
Al secondo posto si sono piazzati Stefano Bertinotti in coppia con la fortissima Paola Varano, seguiti da Roberto Giacomotti con Sara Mottini.
Molto soddisfatto, l’intramontabile presidente del gruppo, Franco Charbonnier, per la massiccia partecipazione degli atleti, oltre che per i risultati ottenuti quest’anno nell’attività agonistica.

«Nella categoria giovanile – dice Charbonnier - abbiamo fatto otto gare con buoni risultati a partire dagli esordienti, fino alle categorie superiori.
Nella categoria senior femminile, Paola Varano ha vinto parecchie volte e la vittoria più eclatante è stata la gara internazionale di S. Domenico dove ha battuto, su un percorso molto impegnativo, tutte le favorite.
Bravissima anche Chiara Iulita, sempre in seconda posizione nei vertical e poi Claudia Giacomotti, ritornata alla grande nei Vertical.
Altre conferme nella categoria femminile, sono state Monica Moia e Alessandra Betteo. Sempre protagoniste nei Trail di 25 e 45 km.

Grandissimo Alessandro Losa che, con i suoi 48 anni, ha ottenuto ottimi risultati nelle varie gare del varesotto e nei vertical.
E cosa dire del giovanissimo Roberto Giacomotti, entrato di diritto in nazionale Fisky, ma sempre tesserato Fidal Asd Bognanco, vincitore in Puglia degli italiani di Sky speed.

E poi – conclude il presidente Charbonnier - l’elenco degli atleti meritevoli, è troppo lungo, per citarli tutti, vorrei solo evidenziare i giovanissimi Federico Alpigini, Maurilio Galletti, Fabio Vescio, Margherita Pollini, Enrico Balestra, Gabriele Scesa, Filippo Giovanna, Marco Molini, Iacopo, Andrea Pollini. Manuel Galletti, Maria Scrimaglia e Alessia Scesa, che sono la forza e la speranza del gruppo».

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

bognancobike

Chi è online

Ci sono 113 visitatori online

Contatti