BOGNANCO

 

Dancing RubinoMartedì primo giugno, anche il parco delle Fonti, ha aperto l’ingresso ai visitatori ed ora tutta la valle è pronta per la stagione turistica.

Una grande ricettività, quella di Bognanco, capace di ospitare nelle strutture alberghiere oltre 500 persone, senza contare, appartamenti in affitto, campeggio – villaggio turistico e rifugi  alpini in alta quota.
Una valle villaggio, chiusa dalle montagne su tre lati e con un unico sbocco verso il capoluogo ossolano, dove l’ospite può trovare tutte le offerte a giusta misura per una vacanza relax all’insegna del benessere e delle migliori tradizioni enogastronomiche.

Preparativi in corso, da parte del nuovo gestore del dancing Rubino, per aprire anche la piscina. « Stiamo accordandoci con la società, proprietaria degli immobili – ha detto Mario Federico – per  aprire a breve anche la piscina, punto di forza di tutta la valle Bognanco. Il parco, in ogni modo – ha concluso il nuovo gestore del Rubino – è a posto e tutto funziona».

Anche Remigio Mancini, direttore dello stabilimento acque minerali, ha confermato il funzionamento del centro sanitario e di tutte le strutture all’interno del parco, compreso quindi la piscina, oggetto solo di ultimi accordi per la prossima apertura.
Tutto è pronto quindi, o meglio tutto è quasi pronto per la stagione estiva.
Rimane sempre  il cantiere, dove sorgeva l’ex grand hotel Terme, che doveva essere ultimato a dicembre 2009 e che  invece ha l’aria di essere un cantiere aperto ancora per un bel po’.
Parcheggi interrati e piazzale per le manifestazioni, con uffici pro loco, bar e salone polifunzionale, agibili solo a fine estate a quanto sembra.
In ogni modo, pro loco ed associazione turistica della valle, non si sono persi d’animo ed hanno organizzato e sistemato sedi provvisorie, in località Fonti per garantire l’accoglienza e l’ufficio informazioni turistiche.

Per ogni informazione, riguardo le attività e la promozione turistica, è sempre funzionante il numero di telefono 0324 234 127, oppure consultare il sito www.valbognanco.com

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

 

Chi è online

Ci sono 286 visitatori online

Contatti