BOGNANCO

 

Dancing RubinoMartedì primo giugno, anche il parco delle Fonti, ha aperto l’ingresso ai visitatori ed ora tutta la valle è pronta per la stagione turistica.

Una grande ricettività, quella di Bognanco, capace di ospitare nelle strutture alberghiere oltre 500 persone, senza contare, appartamenti in affitto, campeggio – villaggio turistico e rifugi  alpini in alta quota.
Una valle villaggio, chiusa dalle montagne su tre lati e con un unico sbocco verso il capoluogo ossolano, dove l’ospite può trovare tutte le offerte a giusta misura per una vacanza relax all’insegna del benessere e delle migliori tradizioni enogastronomiche.

Preparativi in corso, da parte del nuovo gestore del dancing Rubino, per aprire anche la piscina. « Stiamo accordandoci con la società, proprietaria degli immobili – ha detto Mario Federico – per  aprire a breve anche la piscina, punto di forza di tutta la valle Bognanco. Il parco, in ogni modo – ha concluso il nuovo gestore del Rubino – è a posto e tutto funziona».

Anche Remigio Mancini, direttore dello stabilimento acque minerali, ha confermato il funzionamento del centro sanitario e di tutte le strutture all’interno del parco, compreso quindi la piscina, oggetto solo di ultimi accordi per la prossima apertura.
Tutto è pronto quindi, o meglio tutto è quasi pronto per la stagione estiva.
Rimane sempre  il cantiere, dove sorgeva l’ex grand hotel Terme, che doveva essere ultimato a dicembre 2009 e che  invece ha l’aria di essere un cantiere aperto ancora per un bel po’.
Parcheggi interrati e piazzale per le manifestazioni, con uffici pro loco, bar e salone polifunzionale, agibili solo a fine estate a quanto sembra.
In ogni modo, pro loco ed associazione turistica della valle, non si sono persi d’animo ed hanno organizzato e sistemato sedi provvisorie, in località Fonti per garantire l’accoglienza e l’ufficio informazioni turistiche.

Per ogni informazione, riguardo le attività e la promozione turistica, è sempre funzionante il numero di telefono 0324 234 127, oppure consultare il sito www.valbognanco.com

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

 

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bognancobike

Chi è online

Ci sono 529 visitatori online

Contatti