BOGNANCO

 

E’ fatta! La banda di Bognanco è centenaria.
Sabato primo maggio sono iniziati i festeggiamenti al centro Guido Prada di San Lorenzo.
Presenti autorità e molte persone; quelle delle grandi occasioni ed i cento anni del corpo musicale Santa Cecilia di Bognanco è  senza dubbio una felice e grande occasione di festa per la valle.
Esposti in sala vecchi strumenti musicali e fotografie di questi cento anni di storia e di musica.

Il comitato organizzatore dei festeggiamenti, coordinato da Daniela Darioli, assessore comunale,  invita tutta la popolazione a visitare questa curiosa e simpatica esposizione fotografica, che sarà aperta tutti i sabato dalle ore 15 alle ore 18 e tutte le domeniche dalle ore 10 alle ore 12.
Il fine di queste visite, oltre a soddisfare la curiosità di ognuno, è arrivare a dare un nome a tutte le persone rappresentate nelle fotografie, in modo di documentare a chi verrà dopo, con elementi probatori, i personaggi che hanno fatto crescere la banda del paese.
All’inizio valle, uno striscione attraversa la strada e ricorda questo ambito anniversario che vedrà numerosi appuntamenti durante l’anno in corso.
Il venti giugno ad esempio, tanto per ricordarne qualcuno,  l’incontro al Passo Fornalino con la comunità della valle Antrona; l’undici luglio il concerto in quota all’Alpe Monscera; il primo agosto il carosello bandistico a Bognanco Fonti; l’otto dicembre la festa di Santa Cecilia ed il 26 dicembre il concerto finale della banda di Bognanco, con la presentazione dei nuovi allievi musicanti.
Un ultima cosa da ricordare, dicono quelli del comitato organizzatore, è la possibilità di avere, in cambio di una oblazione, la bottiglia di vino con etichetta speciale a ricordo del centenario. Le bottiglie si possono trovare presso tutti i locali pubblici della valle. Il ricavato sarà  interamente a favore del corpo musicale, per l’acquisto di nuove strumentazioni.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

bognancobike

Chi è online

Ci sono 105 visitatori online

Contatti