Con l’assegnazione degli attestati “Creiamo la natività nelle frazioni” presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo, si sono chiuse con pieno successo, lunedì 6 gennaio, le manifestazioni legate alle festività natalizie. Grande soddisfazione da parte della pro loco, per la massiccia partecipazione da parte della popolazione e dei numerosi turisti, agli appuntamenti messi in calendario con la collaborazione di enti, associazioni e parrocchia.

Con l’inizio del nuovo anno, dopo la grande tombolata, organizzata dalla pro loco, il centro Guido Prada si è riempito grazie al Team la Veia Sky Race che ha offerto la tradizionale cena di inizio anno ai numerosi collaboratori e volontari intervenuti durante il Campionato Europeo di Sky Running svoltosi sulle montagne della valle Bognanco nel 2019. Un evento, come ha detto il vice presidente del Team Alessandro Bragoni, che ha visto la partecipazione di molti atleti stranieri che hanno fatto conoscere il territorio in tutto il mondo.

Sabato 4 pomeriggio, buona riuscita dell’aperitivo nostrano presso la locanda Rossi di San Lorenzo con formaggi locali e vino ossolano ed alla sera grande partecipazione all’incontro con i protagonisti di “VA SENTIERO” che hanno raccontato le emozioni vissuti sul “Sentiero Italia” in Ossola e Val Bognanco.

Domenica 5, numerosi bambini hanno ricevuto i regali della simpatica Befana presso il centro Prada di San Lorenzo ed al termine della serata, la pro loco ha proposto un simpatico apericena, seguito da una serata di musica e danze con il maestro Doriano Botti.

Il tempo è stato straordinariamente bello durante l’intero periodo delle festività e tutte le strutture ricettive aperte, hanno saputo accogliere al meglio i numerosi ospiti che hanno frequentato il territorio, con particolare riferimento ai rifugi in alta valle, sempre aperti ed in grado di dare la migliore ospitalità che da sempre caratterizza la piccola ed incredibile valle Bognanco.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO


Miscellaneo

Chi è online

Abbiamo 121 visitatori e nessun utente online