Sorpresa e sorrisi giovedì scorso al vedere su Rete 4 di Mediaset, nel programma “Ricette all’italiana”, il capoluogo ossolano con i suoi gioielli attorno. Uno di questi gioielli, presentati, è stata l’azienda agricola Della Piazza di Cosasca con le sue vacche ed il famoso e prezioso formaggio prodotto.

 
A presentare l’attività in televisione, due disinvolti ragazzi; Jodi Maccagno e Margherita i quali, dopo una panoramica sulla stalla, evidenziando il tipo di foraggio e le razze delle vacche presenti, hanno accompagnato la conduttrice, con l’intera troup televisiva, all’interno del laboratorio per mostrare ai telespettatori come viene lavorato il latte nella produzione del formaggio nostrano.
 
«Ne produciamo circa tre mila forme all’anno – ha detto Jodi Maccagno – qui al piano (Cosasca di Trontano ndr) e circa 900 su all’alpe Monscera in alta valle Bognanco e tutto può essere acquistato anche direttamente qui nel nostro negozio di Cosasca in via Quarata n. 16».
 
Pochi minuti di meritata gloria, nel cuore della val d’Ossola, per esaltare un prodotto di eccellenza come è il formaggio della azienda agricola Della Piazza, prodotto a Cosasca di Trontano e sui pascoli dell’alta valle Bognanco. Due specialità del territorio ossolano, legate da un unica passione; l’amore per le cose buone di montagna.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

bognancobike

Chi è online

Ci sono 160 visitatori online

Contatti