Allora è ufficiale, a Bognanco solo due candidati lotteranno per conquistarsi la poltrona di sindaco. L’annunciata e più volte dichiarata ricandidatura dell’ex sindaco Mancini, a quanto sembra, non si è concretizzata. Ma questa ormai per tutti in valle è una storia morta e sepolta.

Vediamo piuttosto nel dettaglio le due squadre in gioco:

La prima, in ordine di presentazione, è quella di Mauro Valentini “Per Bognanco” e questi sono i suoi otto candidati: Elisa Balzani (28 anni); Davide Bonacci (56 anni); Carlo Grossi (69 anni); Fabrizio Maccagno (41 anni); Monica Mancini (33 anni); Luigi Olivari (75 anni); Alessandra Tino (41 anni); Elisabetta Valentini (51 anni).

La seconda lista, oltre al candidato sindaco Danilo Failla, “Io vivo Bognanco” ha al suo interno nove candidati e sono: Riccardo Maccagno (53 anni); Beatrice Pellanda (50 anni); Aldo Giordano (47 anni); Marco Possa (54 anni); Alessio Bellavista (47 anni); Damiano Conti (42 anni); Giuseppe Giordano (54 anni); Patrick Gazzoli (37 anni) e Lorena Croppi (43 anni).

Spiccano molti nomi, in entrambe le liste, con alle spalle, importanti famiglie bognanchesi che hanno contribuito alla crescita ed alla storia della valle, vedi i Maccagno, Pellanda, Possa, Croppi, Giordano e Valentini, ma sono molti coloro che si presentano per la prima volta disposti a far parte della amministrazione comunale. Buon segno. Significa che, contrariamente a quanto a volte si è portati (malignamente) a pensare, la vita del comune è nel cuore di molte persone.

Pochi giovanissimi, ma molti quarantenni e cinquantenni con l’entusiasmo dei giovani e l’esperienza necessaria per dare il meglio. L’età media delle due liste si scosta di poco; la squadra di Valentini, ha una età media di circa 49 anni, mentre la squadra di Failla 47. Il candidato più giovane è Elisa Balzani con 28 anni, mentre il più anziano è Luigi Olivari che di anni ne ha 75.

A Bognanco è iniziata quindi una nuova campagna elettorale, tutti i bognanchesi sperano che il clima ritorni sereno e si mantenga rispettoso, coerente e indirizzato veramente al bene della valle e non come in questi ultimi anni dove il bene purtroppo, il più delle volte, lo si proclamava solo sbandierandolo al vento.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
3
4
9
10
11
12
13
14
16
17
19
20
21
23
24
25
26
30

bognancobike

Chi è online

Ci sono 361 visitatori online

Contatti