Il Commissario straordinario del comune di Bognanco, dott.sa Roberta Carpanese, rende noto che la valle parteciperà quest’anno al concorso nazionale “comuni fioriti”. Una bella novità in collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi e Valli dell’Ossola che porterà il territorio bognanchese ad essere abbellito nelle sue piazze principali, nelle frazioni e vie comunali. Il concorso vale per le categorie: Case fiorite e Alberghi fioriti dove ognuno potrà sbizzarrirsi nell’abbellimento e fioritura della propria abitazione o struttura ricettiva, ma di più, il comune ha scelto di inserire nel concorso, quale simbolo del bene comune, anche i lavatoi esistenti nelle numerose frazioni della valle, dove potranno essere collocati contenitori di fiori tradizionali come tronchi, botti, vasi di pietra, cassette, pentole, ecc...

Tre sono quindi le categorie che verranno proposte per il concorso nazionale:


1- Casa fiorita
2- Albergo fiorito
3- lavatoio fiorito

Una scelta indovinata che oltre ad abbellire il paese, farà crescere ancor di più l’interesse - per tutti - di visitare i numerosi antichi borghi di Bognanco.

Per abbellire i lavatoi però sarà necessario la nomina di almeno un referente per ogni frazione e quindi si invitano tutte le persone interessate a collaborare a questa lodevole iniziativa ad aderire contattando la presidente della Pro Loco Velia Arnieri al n. 328 56 60 913.

Le adesioni dovranno pervenire entro martedì 15 maggio 2018.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Chi è online

Ci sono 265 visitatori online

Contatti