BOGNANCO

L’unione fa la forza. Niente di più vero anche in valle Bognanco, dove pro loco, associazione turistica val Bognanco e comitato alta valle, si riuniscono, condividendo gli sforzi, per la promozione della valle. Un unico sito internet ad esempio è quello che si intenderebbe fare e poi divisione dei compiti, ma con finalità  precise  e mirate  a non disperdere le forze.

Già i primi risultati si vedono, con la risposta positiva ad una richiesta congiunta di finanziamento alla regione Piemonte, tramite il Distretto Turistico dei Laghi  e valli dell’Ossola, per un progetto di formazione e fornitura di nuove tecnologie finalizzate alla riqualificazione dell’offerta turistica. Un finanziamento regionale di 8.400 euro è quindi in arrivo per la promozione turistica della valle ed il comune, aggiungendo altri 3.600 euro, già deliberati, contribuirà alla realizzazione del progetto presentato congiuntamente da pro loco ed associazione turistica.
« Dobbiamo operare insieme – così ha detto Mauro Morandi assessore al turismo del comune – con un unico obiettivo»

Ed a quanto sembra l’appello non è stato lanciato invano. Enti ed associazioni di valle si incontrano per stendere insieme il calendario delle manifestazioni. Gli operatori turistici, partecipano agli incontri ed i progetti proposti e discussi, vengono approvati alla unanimità con apporto di contributi  privati affinché queste nuove idee possano camminare.
Una bella partenza questa, che speriamo continui e porti  risultati positivi e concreti.

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bognancobike

Chi è online

Ci sono 128 visitatori online

Contatti