Sciclub  2017All’inizio fu semplicemente “SCI-CAI ” e poi “ Sci Club Bognanco” e per finire “Gruppo Sportivo – Sci Club Bognanco”. Stiamo parlando della società sportiva di valle che da decenni, continua a seminare passione nella corsa in montagna e nello sci alpinismo. Sabato scorso a Graniga, si è tenuta la gara sociale annuale con la partecipazione di diversi atleti e molti bambini, segno che il gruppo ha una base forte e compatta. Il presidente indiscusso Franco Charbonnier, che è anche allenatore dei ragazzi, ha presentato, durante la cena, il lavoro che sta svolgendo ed i successi ottenuti durante l’anno in corso. Piena soddisfazione da parte di tutti ed in particolare dei genitori dei ragazzi, categoria esordienti A-B-C, che all’unanimità hanno manifestato apprezzamenti per l’impegno e la serietà sempre dimostrata durante gli allenamenti settimanali. «Non porto mai in pista i miei ragazzi – ha detto Charbonnier - , andiamo a correre sui sentieri di Vagna, Mocogna, Cisore, Bognanco, che sono perfetti per i nostri allenamenti». A convalidare questa tesi, ci sono gli ultimi risultati della giovanissima e fortissima Paola Varano, a livello nazionale e internazionale. Fra i genitori presenti anche la famosissima Nives Curti, campionessa di maratona e di corsa in montagna che ha definito il ruolo dell’ allenatore «importantissimo» e, rivolgendosi ai più piccoli, ha espresso parole di elogio per i risultati fino ad ora ottenuti.

«Sarà molto difficile – ha detto Franco Charbonnier – che nasca un'altra atleta del livello di Nives Curti, perché non è facile abbinare forza e carattere, come ha fatto lei, però sono molto soddisfatto per i risultati che stiamo ottenendo».

Gli applausi in sala si sono ripetuti più volte a favore sia del presidente – allenatore, sia per gli atleti, che hanno partecipato alla divertente (e massacrante) gara fra le tortuose e inerpicanti stradine di Graniga.

A vincere nelle categorie dei più piccoli, Simone Volta, Linda Zarini – Mattia Brocca, Camilla Comazzi e Gaia Bondioni, mentre nella gara a staffetta riservata agli adulti, al terzo posto si sono classificati Giampaolo Maccagno e Adriano Quizzetti; secondi, Roberto Giacomotti e Patrizia Tortora ed al primo posto Lorenzo Antonioletti e Giacomo Gattoni.


Giancarlo Castellano
, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

bognancobike

Chi è online

Ci sono 186 visitatori online

Contatti