bognanco experienceA Bognanco le aiuole sono fiorite, le foglie sono ritornate sugli alberi, tutti gli alberghi sono aperti e anche l’ufficio di informazioni ed accoglienza turistica ha ripreso a funzionare. La piccola valle Bognanco, malgrado qualche colpo di tosse, è pronta per la stagione estiva. In attesa che venga costituita la nuova pro loco, gli operatori turistici, si sono già riuniti per pianificare ed organizzare  le manifestazioni più importanti; Abbuffata, in programma sabato 24 giugno; La Torteria  che anche quest’anno si svolgerà la sera del primo lunedì di agosto e la Sagra del Mirtillo, in calendario, come sempe. Non mancheranno gli appuntamenti culturali, come il Premio Letterario di Bognanco Terme e  la presentazione di libri e filmati legati a Bognanco ed alla montagna.re, la prima domenica di settembre. A questi tre principali appuntamenti, faranno contorno  altre numerose  iniziative, organizzate da comitati, parrocchia ed associazioni di valle.

Il Parco delle Terme è aperto e ben curato e al momento si entra liberamente anche nel padiglione delle  acque minerali. La piscina con acqua a 32 gradi  ed il centro benessere Óniro, funzionano regolarmente  e nel parco è funzionante il servizio bar presso il padiglione Rubino.

“ Siamo uniti e determinati a fare del nostro meglio – ha detto Mauro Morandi presidente della Associazione Turistica Valle Bognanco -  e siamo pronti ad accogliere i turisti. Prenotazioni ne stanno arrivando e speriamo che sia  una bella stagione, anche per quanto riguarda il tempo”.

L’ufficio IAT è aperto nel mese di giugno dal lunedì al venerdì  dalle 9 alle 13, sabato dalle 15 alle 18 e domenica dalle 9 alle 12 e per qualsiasi informazioni telefonare al n. 0324 234127 oppure consultare il sito: www.valbognanco.com

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
3
4
9
10
11
12
13
14
16
17
19
20
21
23
24
25
26
30

bognancobike

Chi è online

Ci sono 132 visitatori online

Contatti