Peppino RoveraNella notte fra giovedì 23 e venerdì 24 febbraio  è deceduto a Varese Peppino Rovera di 85 anni. Il suo ricordo nella valle Bognanco è d’obbligo perché non è venuto a mancare uno qualunque; è morto Giuseppe Rovera!

Per gli amici era Peppino, ma per tutti in val Bognanco era il signor Rovera. E quel “signor” non stonava. Gli stava a pennello, come un vestito di gran sartoria. Imprenditore di successo e grande appassionato di funghi, viveva a Varese, ma si era innamorato  di  Bognanco ed il suo è stato un grande  amore vissuto e concreto.

A dimostrarlo i tanti investimenti che ha voluto fare in valle e fra i tanti l’ultimo; quello più in alto di tutti:  il rifugio Il Dosso. Una nuova struttura ricettiva che si è dimostrata un vero  atto d’amore per l’alta valle Bognanco perché certi investimenti, lo sappiamo, non si recuperano tanto facilmente e anche lui lo sapeva, ma ugualmente ha voluto impegnare lì le sue mille risorse per dare una speranza ed un esempio agli altri. Coraggioso nelle sue scelte e saggio nei momenti in cui bisognava  essere cauti. Il suo stile di vita si concretizzava con poche parole e tanti fatti e bastavano  i suoi sguardi  a farti capire che la sua idea era quella vincente.

peppino rovera 2 thPoche persone hanno saputo fare e dare così tanto ed è possibile che non basterà semplicemente ricordarlo; si renderà necessario fare qualcosa di più. Bisognerà contraccambiare in qualche modo la sua esagerata passione per la valle Bognanco, con un ricordo che rimanga per sempre così come per sempre resteranno le sue opere.

Il funerale si è svolto sabato pomeriggio  nella chiesa di  Comerio in provincia di Varese e molti bognanchesi sono intervenuti, unitamente a tantissime  persone che hanno voluto partecipare alla cerimonia funebre per dimostrare l’affetto sincero, non solo a lui che già ci guarda dal cielo, ma anche alla moglie Mariangela e ai suoi  figli Daniele, Cinzia e Michele con tutti i loro cari.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bognancobike

Chi è online

Ci sono 169 visitatori online

Contatti