Tour del Monscera prova di Coppa Italia

salita sci alpinismoGrande gioia in valle per la notizia, giunta direttamente dalla FISI, che  la 34° edizione del Tour del Monscera, in calendario il prossimo 12 febbraio 2017,  sarà valida  come prova di Coppa Italia nelle categorie Senior e Master. Un bel riconoscimento per il territorio e per lo Sci Club Bognanco che ancora una volta si trova ad organizzare una gara ai massimi livelli nazionali.

Il Tour del Monscera è una gara di sci alpinismo a tecnica classica su lunga distanza. Tutto si svolge  nella conca del Monscera con partenza ed arrivo a San Bernardo (1630 m.s.l.m.) ed un dislivello di circa 1750 mt positivo. Un meraviglioso anfiteatro, facilmente accessibile e supportato da efficienti strutture ricettive distribuite lungo tutto il percorso.

sci alpinistiLo staff organizzativo è quindi già all’opera per questo importante  e nuovo appuntamento e, come ogni anno, si affiderà ai numerosi volontari in ambito civile e militare, al Soccorso Alpino e tutta la comunità bognanchese che da sempre partecipa fattivamente a questa manifestazione. Una partecipazione  massiccia e preziosa che ha consentito al Tour del Monscera in tutti questi anni di crescere  fino a raggiungere questo prestigioso traguardo. Lo sci club Bognanco quindi,  con il suo presidente ed i consiglieri, vuole porgere un ringraziamento generale per la collaborazione e riconosce che il successo raggiunto è un premio da dividere fra tutti quanti.

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO


Miscellaneo

Chi è online

Abbiamo 74 visitatori e nessun utente online