Tutti pronti gli albergatori per la stagione estiva alle porte ed il primo grande appuntamento è l’ABBUFFATA in programma sabato 25 giugno. Molti i locali e le strutture che aderiranno  all’evento e fra questi anche la società acque minerali che aprirà il parco termale  e metterà a disposizione il padiglione Rubino per il gran finale con una serata tutta speciale organizzata da Tanza. Il percorso enogastronomico è diviso in due parti; uno concentrato a Bognanco Fonti che meglio sarà effettuare a piedi e l’altro nella parte alta della valle, compreso fra San Lorenzo e Gomba da farsi in auto.

La partenza è fissata alle  ore 20 con l’aperitivo di benvenuto a cura della Società acque minerali  Bognanco, servito all’interno del Parco termale e poi a scelta verso le due strutture che serviranno gli antipasti (Edelweiss torta salata alle verdure e al Magenta polenta soffiata con ricotta profumata al miele di Valpiana) e gli altri locali che proporranno i primi piatti (Pace penne all'arrabbiata e Regina risotto al lardo e vino rosso). Nel mezzo, ci sarà  la ditta Mella con un vasto assortimento di bevande.

 A San Lorenzo sarà  la volta del ristorante Rossi con la polenta e tapelucco e sulla stessa piazza ci saranno anche i  formaggi nostrani  della ditta Marina Della Piazza che in estate è con le bestie sugli alti pascoli  del Monscera.

A Graniga, presso il ristorante Da Cecilia si proverà l’emozione di assaggiare il favoloso salame al cioccolato e per finire si dovrà percorrere l’ultimo pezzo di strada per arrivare alla Gomba dove il ristorante Yolki Palki proporrà un sorbetto al limone, unitamente al  rifugio Il Dosso che servirà un digestivo mai provato fino ad ora, ovvero: "l'acqua santa del Dosso" ed il rifugio  Gattascosa che proporrà una  favolosa crostata di lamponi.

Ma non finisce qui perché dalle 23,30 si  proseguirà al Dancing Rubino con musica, balli e divertimento fino a notte fonda in compagnia della magica atmosfera ByTanza.

Il carnet delle degustazioni è in vendita al prezzo di 12 euro presso l’ufficio di accoglienza turistica (0324  234 127), ma lo si potrà trovare anche chiedendo informazioni presso le singole strutture che aderiscono all'iniziativa, le quali  durante la manifestazione, avranno modo di consigliare tramite i propri chef, gli abbinamenti migliori di vini con i piatti proposti.

Con l’acquisto del carnet degustazioni ABBUFFATA, si avrà diritto ad una bottiglietta di acqua minerale Bognanco ed uno sconto del 20% sul biglietto di entrata al Dancing Rubino per la serata "By Tanza".

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

bognancobike

Chi è online

Ci sono 353 visitatori online

Contatti