premiazione thDomenica 26 luglio si è svolta la premiazione del Concorso  di Narrativa, Poesia e Fotografia. La Giuria, composta da Elisa Contardi (presidente) Monica Mancini (Segretaria) Giuseppe Possa (critico d'arte) Loredana Gaggino (presidente pro loco) Michele Bonzani (Direttore Acque Minerali) e Ada Biancossi, ha assegnato i seguenti premi:

NARRATIVA
1° premio al racconto "Ho fatto di te mio amico e ora sei unico al mondo" di Chiara Angelucci Pelossi di Tenero (Svizzera). Un racconto scritto con elegante felicità stilistica e un leggero tocco d'ironia...  2° premio al racconto "Non devi più temere nulla" di Lina Taverna (Brebbia).
Per aver proposto, con linguaggio scorrevole e commovente, il racconto di una donna che ha saputo trarre una ragazzina dalla strada e farsela affidare offrendole una esistenza insperata...

3° premio al racconto " Un amico speciale" di Raffaela Crespi Bognanco per aver saputo, nella brevità, sintetizzare l'incontro e l'amicizia nata con un personaggio famoso come Ambrogio Fogar...

POESIA
1° premio a Maria Francesca Giovelli di Caorso con la poesia "Il cuore resta"; 2° premio a Rosy Gallace di Rescaldina con la lirica "L'altra parte di me"; 3° premio a Laura Barocco di Biandronno con la poesia "In ogni bacio (come fosse il primo)".

FOTOGRAFIA
1° premio alla fotografia "Poesia" di Angelo Minoletti; 2° premio alla foto "Riflesso dell'anima" di Enos Ogliari di Quintano; 3° premio alla fotografia "Tra monti e risaie" di Gian Carla Canelli di Cerano.

PREMIO ALLA CARRIERA
a Giacomo Bonzani di Villette, scrittore, poeta, disegnatore, architetto ed inventore di progetti arditi, come il famoso "specchio di Viganella" conosciuto in tutto il mondo. E' esperto in gnomonica la scienza delle meridiane ed ha contribuito, per molti versi, a far conoscere l'Ossola.

A Bognanco, da sempre si è ricercato Bellezza e Armonia. Questo Concorso, è il frutto di una ricerca che continua a germogliare in una terra fertile ed ancora tutta da scoprire come è la valle Bognanco.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
12
19
22
24
25
26
27
29
30

bognancobike

Chi è online

Ci sono 177 visitatori online

Contatti