L’Abbuffata 2014

 

BOGNANCO
 
L’Abbuffata 2014 (sedicesima edizione), organizzata dalla Pro Loco,  si è svolta, come lo scorso anno, da San Lorenzo alla Gomba. Ed è piaciuto alla gente questo nuovo itinerario. Più corto del solito, ma facilmente percorribile interamente a piedi, senza utilizzo della macchina.
Cinque i punti  dove sono stati distribuiti le varie specialità;  
a San Lorenzo: Locanda Rossi e centro Guido Prada, a Graniga i ristoranti Panorama e Da Cecilia ed alla Gomba il ristorante Yolki Palki. Tredici complessivamente le degustazioni ed a ogni carnet in regalo la bottiglietta di acqua minerale Bognanco ed una cartina dei sentieri.

Molti i nuclei familiari che hanno partecipato, grazie anche agli sconti offerti dalla pro loco e poi la giornata era di quelle fantastiche e da non perdere e così dalle 16,30 alle 19,30, un fiume di gente ha percorso su e giù  questo tratto di valle, in parte utilizzando la strada asfaltata ed in gran parte le mulattiere ed i sentieri nel bosco, ben tenuti e facili da percorrere.

 Hanno partecipato tutti gli operatori turistici (aperti) della valle, ovvero, partendo dal basso: l’albergo Magenta, Pace, Edelweiss, Croce Bianca, Regina, Locanda Rossi, Albergo Panorama, Da Cecilia, Camping Village Yolki Palki, rifugi San Bernardo e Gattascosa.

Molto soddisfatto anche il presidente della pro loco Gianluca Paglino per il successo della manifestazione e per la completa disponibilità di tutti gli operatori della valle. L’estate è iniziata e sabato sera inaugurazione della stagione estiva anche al  Dancing Rubino all’interno del parco di Bognanco Fonti.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO


Miscellaneo

Chi è online

Abbiamo 66 visitatori e nessun utente online