×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/news/2013/presepe_vivente
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:

 

BOGNANCO

Come una volta...La valle Bognanco, ha vissuto sabato 5 gennaio una giornata davvero magica ed emozionante.

Per la prima volta si è svolta in valle la rappresentazione della natività. San Lorenzo, il luogo scelto  come palcoscenico naturale ed i soci del CAI di Carate Brianza, vicino Milano  (oltre cento),  i personaggi in costume.
Il Comitato Alta Valle, con Pro Loco, Parrocchia e donne in costume, hanno organizzato numerose  scenografie e così, sul percorso scelto,  si sono aggiunti una cinquantina di figuranti bognanchesi e non, che si sono esibiti svolgendo antichi mestieri ed attività di vita quotidiana, ormai scomparse.

I Re Magi, hanno donato regali ai bambini presenti in chiesa e fatto visita, dopo la messa,  ad alcuni anziani bognanchesi, costretti nelle loro case, causa motivi di salute.

Un pranzo delizioso, proposto dallo chef Lino Tanzarella e servito ai tavoli dal gruppo Donne in Costume, ha chiuso una giornata splendida e resa ancor più meravigliosa da un clima, straordinariamente mite.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

 

{gallery}news/2013/presepe_vivente{/gallery}

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

bognancobike

Chi è online

Ci sono 285 visitatori online

Contatti