BOGNANCO
 
Quando al bar si sente che una macchina sulle nostre montagne è uscita di strada, subito si pensa che chi guidava andava forte, che avevano bevuto, che erano inesperti....  ecc, ecc, è difficile pensarla proprio come è successo veramente e questa che vi scriviamo è la storia vera di Dante Villa, Carmen Melloni ed il loro amico Marzio che sabato 9 agosto sono finiti, con la loro auto,  giù per la scarpata sulla strada per Pizzanco.
« Stavamo portando a San Lorenzo la legna con il trattore - dice Dante che per primo si reso disponibile a parlare - e poi siamo ritornati  sulla strada per Pizzanco con la nostra Fiat Punto nera per far pulizia e caricare  nel baule l'ultima legna rimasta a terra.
La macchina era girata in giù, Carmen guidava, io ero seduto davanti e  Marzio  stava dietro con il suo cagnolino. Appena Carmen ha accesso il motore, la macchina è partita di colpo e sembrava  impazzita. Io subito ho urlato di andare  a sbattere contro la montagna, così ci saremmo fermati subito ed invece l'auto, dopo aver picchiato contro il muro a monte, è rimbalzata verso valle e fatto un volo di circa trenta metri, capovoltandosi più volte. Quando la macchina si è fermata, fra le piante,  non sapevo più dove eavamo e come ero girato. Ho forzato la portiera che era sopra di me e Marzio, che era il meno grave, è uscito per primo. Io, seppur grondavo sangue dalla faccia, sono uscito da solo, mentre Carmen, è rimasta bloccata al posto di guida. Abbiamo subito chiamato con il telefono cellulare il 118 e Marzio è risalito sulla scarpata fino in strada per farsi notare da qualcuno ed aspettare i soccorsi. Io sono rimasto vicino a Carmen per cercare di liberarla e farle coraggio; si lamentava, ma da solo non potevo fare nulla. Finalmente sono arrivati  gli uomini del  soccorso che l'hanno trascinata fuori e portata con ambulanza all'ospedale di Domodossola. Anch'io ricordo di essere stato caricato sull' ambulanza».
Carmen, a mente fredda ricorda: « La macchina non si fermava più e ho prontamente sterzato contro la parete rocciosa per cercare di fermare la sua folle corsa, ma quando ho visto che  l'auto è rimbalzata, attraversato la strada e volata giù di sotto, ho pensato:  Quì è finita....
Non ho pensato ad altro...  solo che la mia vita finiva in quel momento...»
 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bognancobike

Chi è online

Ci sono 344 visitatori online

Contatti