BOGNANCO

Ingresso alla termeSabato 23 giugno  a  Bognanco Fonti, è stata aperta la mostra di fotografie d’epoca su Bognanco. La mostra, composta da 50 immagini, è suddivisa in quattro sezioni: Bognanco e la sua valle; le fonti; lo stabilimento industriale;  curiosità e pubblicità.

L’allestimento della mostra, è stato curato da Stefano Mella, in collaborazione con alcuni volontari e le visite, saranno possibili ogni giorno, per tutta estate, dalle ore 8,30 alle 12; sabato e domenica compresi, grazie alla collaborazione con l’ufficio di accoglienza ed informazioni  turistiche.
Sono esposte immagini ingrandite di Bognanco dei primi anni novecento, con le prime auto, i lussuosi alberghi, le persone, con abbinamenti di vecchi articoli di giornali e nuove fotografie di oggi.  Un vero tuffo nel passato per rivivere i momenti gloriosi di un epoca che sicuramente non tornerà più, ma che ha regalato a Bognanco un immagine grandiosa in tutto il mondo.

« Ho voluto inserire fotografie anche dell’alta valle – ha detto Stefano Mella – per dare una immagine completa della Bognanco che fu. Ed invito tutti i bognanchesi a rovistare nei  loro sottotetti e nelle loro cantine per trovare vecchie immagini della valle che potranno arricchire questa mostra e quelle che verranno. Gli originali, saranno riconsegnati ai proprietari e verranno esposte  solo le riproduzioni ingrandite. Il mio sogno – ha concluso Stefano Mella – è di trovare uno spazio in valle dove allestire una mostra permanente dei ricordi, con  oggetti, vecchie fotografie, cartoline ed immagini della valle Bognanco».

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bognancobike

Chi è online

Ci sono 521 visitatori online

Contatti