BOGNANCO

Ingresso alla termeSabato 23 giugno  a  Bognanco Fonti, è stata aperta la mostra di fotografie d’epoca su Bognanco. La mostra, composta da 50 immagini, è suddivisa in quattro sezioni: Bognanco e la sua valle; le fonti; lo stabilimento industriale;  curiosità e pubblicità.

L’allestimento della mostra, è stato curato da Stefano Mella, in collaborazione con alcuni volontari e le visite, saranno possibili ogni giorno, per tutta estate, dalle ore 8,30 alle 12; sabato e domenica compresi, grazie alla collaborazione con l’ufficio di accoglienza ed informazioni  turistiche.
Sono esposte immagini ingrandite di Bognanco dei primi anni novecento, con le prime auto, i lussuosi alberghi, le persone, con abbinamenti di vecchi articoli di giornali e nuove fotografie di oggi.  Un vero tuffo nel passato per rivivere i momenti gloriosi di un epoca che sicuramente non tornerà più, ma che ha regalato a Bognanco un immagine grandiosa in tutto il mondo.

« Ho voluto inserire fotografie anche dell’alta valle – ha detto Stefano Mella – per dare una immagine completa della Bognanco che fu. Ed invito tutti i bognanchesi a rovistare nei  loro sottotetti e nelle loro cantine per trovare vecchie immagini della valle che potranno arricchire questa mostra e quelle che verranno. Gli originali, saranno riconsegnati ai proprietari e verranno esposte  solo le riproduzioni ingrandite. Il mio sogno – ha concluso Stefano Mella – è di trovare uno spazio in valle dove allestire una mostra permanente dei ricordi, con  oggetti, vecchie fotografie, cartoline ed immagini della valle Bognanco».

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Chi è online

Ci sono 138 visitatori online

Contatti