BOGNANCO

Fabio PizzicoliSabato 18 febbraio alla BIT di Milano, Bognanco ha presentato, con un perfetto gioco di squadra, le peculiarità e le eccellenze del territorio.
A curare la presentazione, la dott.sa Miria Sanzone del Distretto Turistico dei Laghi, quale coordinatrice del Comitato per i festeggiamenti del 150° anniversario della scoperta delle acque minerali di Bognanco, in calendario durante tutto il 2013.

L’intervento degli assessori provinciali Germano Bendotti e Guidina Dal Sasso, hanno dimostrato, ancora una volta, che le principali istituzioni del territorio, sono vicine e seguono l’evolversi delle promozioni turistiche locali.
Il presidente degli albergatori, Fabio Pizzicoli, ha presentato le tre acque minerali bognanchesi, evidenziandone le caratteristiche principali ed il Comitato Alta Valle, ha descritto la potenzialità della rete sentieristica, del torrentismo e della capacità turistico ricettiva anche in alta quota, grazie ai numerosi rifugi aperti durante tutto l’anno.
Degustazione Acqua Bognanco al BIT 2012La pro loco ed il gruppo delle donne in costume, hanno curato la degustazione delle acque minerali e della marmellata ai mirtilli, frutto che da sempre viene collegato alla valle di Bognanco, grazie anche alla Sagra del mirtillo che si svolge in località Fonti, tutti gli anni, la prima domenica di settembre.
Una partecipazione massiccia, quella di Bognanco, che ha colpito positivamente anche l’Assessore Germano Bendotti, al punto di complimentarsi vivamente con gli organizzatori per il grande entusiasmo ed il gioco di squadra manifestato, con l’unico indirizzo di promuovere l’intero territorio.

 

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
3
4
9
10
11
12
13
14
16
17
19
20
21
23
24
25
26
30

bognancobike

Chi è online

Ci sono 247 visitatori online

Contatti