BOGNANCO

 

FRANCO CHARBONNIERSabato 3 dicembre, grande  partecipazione di gente alla cena dello sci club e gruppo sportivo Bognanco. Soddisfatto il presidente dell’ente sportivo bognanchese, Franco Charbonnier che da decenni è il promotore dell’attività sportiva in valle. Al ristorante Croce Bianca  erano centosessanta i soci presenti alla serata e di questi, ha colpito la presenza massiccia dei ragazzi. Oltre trenta.
Prima della cena la consueta relazione dell’attività sportiva da parte di Charbonnier che, senza leggere, cita episodi, gare, dati e risultati  dell’anno, con estrema precisione e rispondenza ai fatti. Una valanga di nomi, classifiche ed avvenimenti sportivi che solo chi li vive in prima persona, li può ricordare. Attività invernale ed estiva, con grande impegno da parte di tutto lo staff organizzativo.
Qualche domanda al presidente Charbonnier:


Quali sono gli impegni invernali?

«Moltissimi nostri atleti sono stati impegnati nelle varie Ski Alp, con ottimi risultati ed un buon successo ha avuto la nostra gara del Monscera».

Come riuscite a trovare i finanziamenti necessari per la vostra attività?

« Oltre ai nostri affezionati sponsor, abbiamo organizzato delle feste ; a San Lorenzo, a Bacinasco, a San Bernardo ed addirittura al Lago di Oriaccia (2150 m. s.l.m.) , con un ottimo riscontro economico, utilissimo per proseguire la nostra attività sportiva».

E per quanto riguarda le corse in montagna?

«Grande soddisfazione della nostra categoria giovanile dove, per la prima volta siamo riusciti a vincere il titolo regionale di  prima squadra femminile e sesta maschile. Questi risultati, sia di corsa in montagna che Ski Alp, sono stati riportati su tutti i giornali locali e del nord Italia».

Programmi per il futuro?

«Abbiamo già inserito in calendario la nostra ski alp Tour del Monscera, che si svolgerà il 26 febbraio 2012 e poi seguiranno le tradizionali gare  locali quali: “Corsa delle frazioni”; campionato provinciale giovanile, dove quest’anno abbiamo avuto la partecipazione di ben 175 atleti e Trofeo Memorial “Paolo Allegranza”.
Non mancheranno – conclude Franco Charbonnier – le tradizionali  feste organizzate sul territorio, grazie alla intraprendenza dei consiglieri e dei molti volontari che costantemente ci seguono nella nostra attività, sia estiva che invernale».

 

ALLACENA_th MOLTI_RAGAZZI_th...

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
28
29
30
31

bognancobike

Chi è online

Ci sono 473 visitatori online

Contatti