BOGNANCO

 

La banda in piazzaSette file per quattro colonne. Questa è stata la splendida formazione della banda all’ingresso in piazza giovedì 8 dicembre per la festa di Santa Cecilia.
Ventotto musicanti, più il maestro o meglio la maestra, visto che, dal 2007, a dirigere la banda del paese è Cinzia Rampoldi. Ad accoglierli ed applaudirli, come sempre, la popolazione. Da 101 anni la banda è fulcro culturale della valle e da oltre un secolo si trasforma, a seconda dei tempi ed è sempre attuale, costante e puntuale.

Quest’anno poi, un altro musicante si è aggiunto al gruppo. E’ il percussionista Stefano Vivarelli , mentre altri due giovani, Luca Doria e Vittorio Scesa (percussioni e clarinetto), si stanno preparando per entrare ufficialmente in banda a breve.
La giornata di festa, in onore anche della Corale, diretta da Lorena Bagnasco e così, musica, canti ed allegria, hanno colorato una già splendida giornata di sole.
Dopo la messa, tutti al centro Guido Prada per ascoltare alcuni brani musicali e fare un brindisi, preparato ed offerto dalla pro loco e poi in centocinquanta  hanno seguito la banda al ristorante Magenta in località Fonti per il pranzo e per trascorrere un sano pomeriggio in allegria.
Al termine della giornata, la consueta assegnazione dei premi e per coloro che non li hanno ancora ritirati, riportiamo i numeri estratti:
4582

4564

18792

18837

19530

2447

2406.

Per il ritiro, contattare Clemente Scrimaglia ai numeri telefonici: 0324 234224 – 328 7343719

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO


Miscellaneo

Chi è online

Abbiamo 385 visitatori e nessun utente online