×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/news/2013/mirtillo_2013
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:

 

BOGNANCO

 

Sagra del mirtilloIl mirtillo a Bognanco, si festeggia da oltre un quarto di secolo.
Mirtilli freschi, sciolti, sul gelato, sulle torte, nello yogurt, nella grappa, dentro i bigné, nei biscotti, nel risotto, con gli gnocchi. Mirtilli da bere come aperitivo o come succo, o semplicemente  da mangiare sul pane con la marmellata; insomma un fine settimana a Bognanco con i mirtilli vestiti a festa.


La pro loco a pilotare questo evento di fine estate bognanchese che, grazie agli albergatori della valle, attira sempre tantissima gente, incuriosita dalle molteplici specialità  che si possono gustare con questo straordinario frutto di sotto bosco di cui l’Alta valle ne è ricchissima.
Le bancarelle rosse segnavano i punti delle degustazioni ed i numerosi gazebo dell’artigianato locale, hanno reso le piazze allegre e festose. Ma ancor di più di tutti è stata la banda del paese a rallegrare la festa, con i suoi brani musicali sotto l’ombra dell’ipocastano che da oltre un secolo regala freschezza al mondo intero.

Le donne in costume si sono fatte  in quattro per garantire servizio ed ospitalità ed il successo della manifestazione è stato assicurato grazie anche alla grande professionalità dei numerosi volontari che si  sono prestati a collaborare  sia durante i preparativi, che in occasione della festa. Ed è proprio da questo esercito di  volontari che Bognanco spera di vedere volti nuovi capaci di prendere in mano l’organizzazione futura della Sagra, visto che l’enorme mole di lavoro, ogni anno sempre più grande, difficilmente potrà essere assunta, negli anni a venire, dalla “sola” pro loco.

 

{gallery}news/2013/mirtillo_2013{/gallery}

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bognancobike

Chi è online

Ci sono 131 visitatori online

Contatti