BOGNANCO

 

DSCF4922«Abbiamo fatto molto, ma ancora tanto dobbiamo fare» Queste le parole del sindaco Giuseppe Maccagno sabato scorso, durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo parcheggio interrato e della nuova sala multifunzioni in località Fonti. «Al comune mancava questo spazio – ha proseguito il sindaco - verrà  utilizzato per le manifestazioni e come punto di aggregazione e di accoglienza della valle. Anche in inverno».

«Arrivando a Bognanco Fonti, si respira un aria più gradevole, ha detto invece il Senatore  Walter Zanetta, presente alla cerimonia. Adesso a Bognanco Fonti c’è più luce, il paese è più bello e quest’opera contribuisce sicuramente  a rendere più bella tutta l’Ossola».

Tutta la popolazione era presente a questo importante momento, anche i turisti,  quelli più affezionati alla valle, hanno voluto esserci. Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Bognanco  ha intonato l’Inno Nazionale e su queste note il sindaco ha tagliato il nastro fra gli applausi festosi della gente.

DSCF4923La struttura potrà  piacere o non piacere. La funzionalità ed il risultato urbanistico potrà anche non essere adeguato, ma quello che più è importante è la avvenuta demolizione di un “mostro” quale era l’ex Grand Hotel Terme, sul quale è stata costruita la nuova struttura e la riqualificazione di un intera area in mezzo al centro turistico di Bognanco Fonti.

Oggi, siamo tutti d’accordo, Bognanco  si presenta meglio ed è più ospitale. Non ci resta che tenere  su le maniche  e continuare a lavorare per migliorare  sempre di più il paese, proprio come ha detto il sindaco.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

 

DSCF4846_th

DSCF4849_th DSCF4855_th

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

bognancobike

Chi è online

Ci sono 299 visitatori online

Contatti