BOGNANCO

Benvenuti!
Uno che se ne va e quattro che vengono…

Se ci limitiamo a guardare i numeri, Bognanco, in questo mese di luglio, ha un saldo più che positivo.

Enrico Giovangrandi è scappato da Valpiana e se ne è andato ad abitare a Domodossola ed una bella e giovane  famiglia di quattro persone sono venuti ad abitare a Campeglio.
Lei, Mirela ha 34 anni ed è titolare del negozio Veri Sapori in via Cassino di Domodossola, presso il Centro Commerciale Coop. Lui, Valentin Cocor, trentottenne, è carpentiere in ferro, presso una importante azienda di Masera ed i figli Andrei ed Alexandru, rispettivamente di 11 e 4 anni giocano volentieri con i loro amichetti,  vicini di casa.

Dai nomi si capisce subito che  i nuovi abitanti di Campeglio, sono rumeni e questo ormai non sorprende più, molti stranieri scelgono di venire dalle nostre parti  per trovare lavoro e molti, come in questo caso, si trovano benissimo e si ambientano subito anche con i vicini.

«Abbiamo preso in affitto questo appartamento di proprietà del comune di Bognanco – dicono Mirela e Valentin in perfetto italiano - e ci stiamo proprio bene. Siamo ad appena 10 minuti da Domodossola, i bambini andranno a  scuola con il pulmino del comune e non ci manca nulla. La valle Bognanco ancora non la conosciamo bene, ma durante questa estate, cercheremo di farci un giro per conoscere il territorio ed ambientarci un po’».

Ma le notizie belle non finiscono qui. In località Torno, un'altra bellissima coppia si è stabilizzata in valle. E’ Miriam Brazzale, architetto e Michele Zani, consulente Sicurezza sul lavoro,  e con loro  c’è la piccola Agnese di appena 2 anni.

E per finire in bellezza, si può concludere che, a maggio di quest’anno è nato un altro bambino in valle. Il suo nome è Nicolas  Gravano e nel suo piccolo, contribuisce a mantenere la frazione di Campeglio fra le più popolate di Bognanco e con età media più bassa in assoluto.

 

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Chi è online

Ci sono 222 visitatori online

Contatti