BOGNANCO

Boco DipintaDomenica 01 agosto, una valle Bognanco, all’insegna della cultura e dell’arte. A Bognanco Fonti il raduno delle bande musicali. Un appuntamento inserito nel calendario delle manifestazioni del centenario di fondazione del Corpo Musicale Santa Cecilia. Saranno presenti, oltre la banda di Bognanco, la banda di Malesco e la banda Edelweiss di Velate (Varese). 
Il programma prevede alle ore 14,30 l’entrata delle bande nel Piazzale Ramponi in località Bognanco Fonti. Seguirà la sfilata all’interno del parco, grazie alla gentile concessione del signor  Halarabos Melenos, dove verranno eseguiti brani musicali ed alle 15,30 inizierà il concerto presso il padiglione Rubino, con gran finale di insieme. Un pomeriggio di festa e di musica, da non perdere, nella splendida scenografia del parco dove sgorgano le storiche acque minerali di Bognanco.

 

Ma non sarà solo la musica, ad iniziare questo ricco mese di agosto in valle Bognanco.
Domenica 01 agosto,  a Boco (900 m.s.l.m.)  si terrà la  seconda edizione di BOCO DIPINTA. Una iniziativa dei residenti e degli amici di Boco, finalizzata a far conoscere le bellezze della valle Bognanco. Il programma prevede, alle ore 14,30 l’inaugurazione della mostra artistica “Il Giardino delle Radici” ed inizio della visita del borgo; ore 15,30 teatro sul prato “IL TESORO” con la compagnia del Teatro Girovago Tutora (Romania); ore 17 canto popolare e merenda in compagnia. Molti gli artisti presenti con le proprie opere esposte lungo il percorso segnalato e molti saranno sicuramente gli appassionati di arte che vorranno visitare questa mostra artistica e nel contempo questa frazione ai piedi del capoluogo bognanchese.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Chi è online

Ci sono 71 visitatori online

Contatti