BOGNANCO

 

Non è più solo una promessa. Da oggi in valle è arrivato Internet Veloce. Grazie al comune che si è impegnato a verificare con un tecnico specializzato la possibilità di far arrivare in tutta la valle  l’accesso a Internet ad alta velocità, senza l’utilizzo di cavi o doppini telefonici.

A Trontano, è già stato posizionato un grande ripetitore, capace di far arrivare il segnale in quasi tutta l’alta valle.
Per quanto riguarda la parte bassa, verrà installato, presso l’albergo Croce Bianca, un piccolo ripetitore che possa trasmettere il segnale  verso  l’abitato di Bognanco Fonti, ivi compreso tutta la zona del parco acque minerali, l’ ufficio accoglienza turistica e gran parte delle strutture alberghiere.
A breve quindi ed in ogni modo entro questa estate i bognanchesi potranno usufruire del servizio wireless Eolo e come ci spiega il tecnico incaricato Marino Lusetti di Baceno, « Una volta arrivati in valle con il segnale, piano piano, con un sistema di antenne e piccoli ripetitori, si potranno raggiungere tutte le frazioni».
Quanto costerà installare la banda larga?
« Molto poco ».
Quanto?
«Da un minimo di 19,50 euro + iva, ad un massimo di 59,40 euro + iva mensili e due ore di lavoro per l’installazione, sono comprese nel pacchetto fornito dalla NGI Spa».
E se non bastano due ore di lavoro per  installare il tutto?
« Si pagano  le ore di lavoro  effettivamente impiegate in più e tutto finisce lì».
Saranno contenti gli operatori turistici ed i titolari delle varie attività commerciali della valle Bognanco per questo nuovo importante ed irrinunciabile  servizio tecnologico.
Per saperne di più, si potrà contattare  direttamente la ditta Tekno Services di Baceno 0324 627949 cell. 328 8827227 indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

 

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bognancobike

Chi è online

Ci sono 134 visitatori online

Contatti